Leggi gli Articoli
Calcolatore rata Prestito/Mutuo

ECONOMIA E FINANZA IN ITALIANO

Diventa un Investitore Consapevole.

L’alfabetizzazione finanziaria è la combinazione di consapevolezza, conoscenza, abilità, attitudine e comportamento necessari per prendere sane decisioni finanziarie e, in definitiva, raggiungere il benessere finanziario individuale.

Conoscere i concetti base dell'economia e della finanza personale è uno degli aspetti più importanti della vita nell'era moderna: ci permette di accrescere il nostro patrimonio, di risparmiare e di mantenere un certo tenore di vita. Secondo Standard and Poor's, la famosissima società che realizza ricerche finanziarie e analisi su titoli azionari e obbligazioni, circa 7 italiani su 10 non hanno neanche le basi e sono considerati analfabeti finanziari. E' un dato preoccupante, in quanto l'Italia si piazza al 63° posto nel mondo per educazione finanziaria, preceduta da paesi come il Senegal ed il Madagascar.

L'obiettivo di questo blog è condividere informazioni utili per comprendere innanzitutto i concetti di base, e man mano argomenti più complessi. Impara qualcosa di nuovo leggendo gli articoli che ho scritto per te. Saranno sicuramente di tuo interesse.

Calcolatore rata Prestito/Mutuo